Anno 2000:

1 Dicembre 2000

Mercoledì 13 dicembre 2000
Incontro con gli studenti al Palazzetto dello Sport di Licata alle ore 21.00 - Radio Uno Rai registrerà l'intero incontro

Giovedì 14 dicembre 2000
Show case al Palazzetto dei Congressi di Agrigento alle ore 21.00

APPUNTAMENTI MESE DI DICEMBRE

Lunedi 4 dicembre TG3 "L'una Italiana" (Rai 3) intervista con PFM
Venerdì 8 dicembre ore 22.40 "Un uomo chiamato J. Lennon" (Rai 1) piccola intervista rigurado anche a PFM
Domenica 10 dicembre ore 21.00 "Night file" (TMC2) - Franz Di Cioccio ospite della puntata sui Rolling Stones
Lunedì 11 dicembre ore 1.00 circa - LUNA PIENA (Rai 1) intervista e sigla di testa (RIMANDATO

31 Ottobre 2000
http://wap.pfmpfm.it
16 novembre 2000: da oggi questa pagina è consultabile anche dal telefonino WAP
(clicca qui per saperne di più)

MESSAGGIO DA PFM
E' nato il sito ufficiale della nostra "rapper" preferita: www.fernandapivano.it
Conoscere Nanda è stata una delle nostre esperienze più belle.

E' uscito, rimasterizzato, "Storia di un minuto"
a Lire 14.900

UN LIBRO SU EL&P
"EMERSON, LAKE AND PALMER: THE SHOW THAT NEVER ENDS"
The new book by George Forrester, Martyn Hanson and Frank Askew, "Emerson, Lake and Palmer: The Show That Never Ends" (Foreword by Chris Welch) will be published on November 25th 2000, price £12.99 UK (paperback) and £20.00 UK (hardback). US price as yet unconfirmed.

Chi fosse interessato all'acquisto del libro scriva a diedi@diedi.com per avere le informazioni necessarie

APPUNTAMENTI MESE DI NOVEMBRE

Martedì 7 novembre ore 20.50 DIRETTA ROXY BAR (TMC)
Mercoledì 8 novembre ore 11.00 diretta RADIO BRUNO (Modena)
Primo pomeriggio RADIO NETTUNO ONDA LIBERA
ore 18.00 NEGOZIO RICORDI BOLOGNA incontro con PFM
Venerdì 10 novembre mattino RADIO SABBIA (Riccione) e
RADIO GAMMA (Savignano)
Sabato 11 novembre ore 1.00 circa - LUNA PIENA (Rai 1) intervista e sigla di testa RIMANDATO a lunedì 11 dicembre
Lunedì 13 novembre ore 16.00 - Incontro Università di Padova
Istituto "Storia del cinema" Palazzo Maldura
Domenica 19 novembre in seconda serata - TARATATA (Rai 1)
mini concerto live RIMANDATO a martedì 28 novembre
Giovedì 23 novembre - Incontro Università di Chieti
Aula Magna Rettorato (TG3 "L'Una Italiana)
Venerdì 24 novembre ore 21.00 - RADIO RAI 1 via Asiago
Mini concerto live
Martedì 26 novembre in seconda serata - TARATATA (Rai 1)
mini concerto live
Lunedì 11 dicembre ore 1.00 circa - LUNA PIENA (Rai 1) intervista e sigla di testa
La PFM allo SMAU 2000 (19 - 23 ottobre 2000)


13 Ottobre 2000
Sabato 14 ottobre ore 14.30 SUPER (Italia Uno)
Domenica 15 ottobre ore 12.00 FEGIZ FILES (Radio 2 RAI)
Domenica 15 ottobre "SEGRETI" su RAI 1
(Notte tra domenica e lunedi' ore 1.00 circa)
Martedi 17 ottobre ore 0.45 circa SPECIALE PFM (Rete 4)
KNA sigla TV
Dall'11 di novembre su RAI 1 per otto puntate andra' in onda "LUNA PIENA" un programma che parlera' del popolo della notte. KNA e' stata scelta come sigla. PFM sara' ospite del programma durante la prima puntata (l'11 novembre appunto).

15 Settembre 2000
Serendipity è nei negozi




8 Settembre 2000
Dopo l'articolo del "Corriere della Sera" (29 agosto) e di "Panorama" (questa settimana), oggi c'è una pagina pubblicitaria su "La Repubblica" con il link a www.kwmusica.com l'unico modo per captare un'anteprima. Presto anche alcuni filmati d'epoca. Si', avete capito bene!!! Potete ascoltare due brani di Serendipity in anteprima e gustarvi anche qualche filmato. CELEBRATION.

1 Settembre 2000
Ciao a tutti, oggi e' uscito Panorama (pag 146) con un bell'articolo su PFM. L'uscita di Serendipity slitta di una settimana (ahi, il dopo vacanze!!!). La data e' fissata definitivamente per il giorno13. Ormai e' tutto pronto. Celebration Marco

29 Agosto 2000
Oggi sul "Corriere della sera" LA PIVANO CANTANTE NEL DISCO DELLA PFM, un bellissimo articolo firmato Mario Luzzato Fegiz. E dall'8 settembre...SERENDIPITY!!!

8 Agosto 2000
LA PFM RIPARTE DA QUOTA 2000 IL NUOVO ALBUM "SERENDIPITY" IN ARRIVO L' 8 SETTEMBRE
La PFM entra ufficialmente nel nuovo millennio con l'album "Serendipity" (che sarà pubblicato l' 8 settembre su etichetta S4) ricco di sorprese, di ospiti e di canzoni. Perché il titolo? Serendipity è la capacità di ottenere risultati apparentemente inaspettati, è la filosofia di scoprire qualcosa cercando qualcosa d'altro.
"In pratica è da sempre il nostro modo di lavorare. E' quello stato di ricerca continua che ci permette di cogliere un nuovo risultato creativo partendo da un qualsiasi punto della nostra esperienza" spiegano Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida e Flavio Premoli, che hanno incominciato a lavorare a "Serendipity" dopo la conclusione del tour seguito al cd "Ulisse" e la conseguente pubblicazione del doppio album live www.pfmpfm.it (il Best), che segnava il debutto della band nel mondo di internet (1998).
"Serendipity" celebrerà questo stato di continua creatività fin dal primo singolo, il brano K.N.A. (Kaleidoscope Neutronik Accelerator), concentrato di dinamismo innovativo e di esperienza rielaborata. E a settembre sarà ancora più "Serendipity".

10 Luglio 2000
Ciao a tutti, eccovi alcune novita'. Innanzitutto cambio di agenzia. Da adesso in poi sara' la TridentAgency (www.tridentagency.com) ad occuparsi di PFM.
L'uscita del nuovo album e' stata fissata per il 10 settembre!!! Il titolo? E' ancora top secret! Molti di voi ci hanno scritto chiedendo se e' vero che PFM suonera' all'idroscalo il 15 luglio con i Dream Theatre. Se ne era parlato e la cosa sarebbe stata veramente stimolante ma non se ne fara' nulla in quanto La Premiata tornera' sul palco solo dopo l'uscita del nuovo CD

5 Giugno 2000
In questi giorni PFM è alle prese con la scelta del titolo e della copertina per il nuovo CD che, come ormai tutti saprete, uscira' in settembre. Nel frattempo vi informo che e' nato un nuovo sito che racchiude tutto il mondo PFM (alcune parti sono ancora in allestimento). L'indirizzo? www.pfmworld.com
Per cio' che riguarda il tour, purtroppo questa estate la band non fara' concerti. Tutto e' rimandato a dopo l'uscita del nuovo album.

20 Aprile 2000
E' in edicola (librerie e negozi di dischi) I MITI DELLA MUSICA con PFM.
Il CD, edito dalla BMG, ha in copertina la foto della grancassa della prima batteria di Di Cioccio, con la sigla sulla pelle disegnata dallo stesso Franz per la prima apparizione televisiva della band. Se fosse esaurito potete ordinarlo.
Chi non avesse ancora letto l'ultima intervista alla band clicca qui: http://www.fanzine.net/fanclubs/pfm/cw/waw.html

1 Aprile 2000
Ciao a tutti. Franz e' tornato da San Francisco. Il nuovo CD e' finalmente terminato.

24 Marzo 2000
Panella, il poeta che ha firmato i testi di molte canzoni di Lucio Battisti, ha scritto una splendida poesia per un brano di PFM. Panella si aggiunge cosi' ad altre prestigiose firme presenti nel prossimo disco dei nostri amici: Fernanda Pivano, Franco Battiato e Daniele Silvestri. Naturalmente alcuni brani portano la firma di PFM anche per i testi.

22 Marzo 2000
A San Francisco tutto bene, a parte il jet lag. Domani si comincia.

21 Marzo 2000
Ieri Di Cioccio è partito per gli States (per il missaggio del nuovo disco). Il nuovo CD uscirà l'1 settembre mentre la tournée è prevista da ottobre.

6 Marzo 2000
Sulla rivista americana "DRUM!" (che è la principale concorrente di "Modern Drummer"), c'è un piccolo articolo su Franz. DRUM! si può trovare nelle grandi librerie con testate straniere o nelle grandi stazioni (a Milano in Stazione Centrale, da Mondadori e nelle edicole che normalmente hanno Modern Drummer). Il numero da cercare è quello di marzo -aprile.
Inoltre... due chiacchiere con lui anche su www.musicalnews.com.

25 Febbraio 2000
In attesa del nuovo disco...
A GENOVA il 12 marzo al Teatro Carlo Felice ci sara' uno spettacolo dedicato a Fabrizio De Andre'. Saranno presenti Franz, Franco e Patrick.

8 Febbraio 2000
Il nuovo CD e' terminato. Il mix e' fissato a metà marzo. L'uscita è fissata a settembre con l'anticipazione di un singolo per l'estate. Il titolo? Ancora top secret.

22 Gennaio 2000
In studio tutto procede al massimo. Dobbiamo avvisarvi pero' che l'uscita del CD e' stata rinviata a settembre, ma..... credeteci l'attesa sara' ampiamente ricompensata.
La seconda notizia, anche se molti di voi sono gia' al corrente, e' che e' partito il tesseramento a Celebration World. Cliccate qui

12 Gennaio 2000
Dopo le abbuffate natalizie ed i brindisi di Capodanno, Franz Franco Flavio e Patrick sono di nuovo in studio per la realizzazione del nuovo CD. In questi giorni registrano le voci e poi... mix a San Francisco. Naturalmente, con loro c'e' il grande Corrado Rustici (produttore del nuovo lavoro) e Devon Rietveld, fonico (donna) di grande capacità ed esperienza (Metallica e Santana, per dire due nomi). Preparate le orecchie!!

11 Gennaio 2000
CIAO, coda di lupo!