www.pfmpfm.it   CREDITI
TRACKS
ULISSE  TOUR
TESTI
SPARTITI

 

Presentazione alla stampa
(Milano  il 28/04/1998)
E il viaggio continua.
Un viaggio nella musica, nel tempo e nello spazio. Un anno fa, solo un anno fa, PFM riallacciava i fili dopo dieci anni di silenzio e presentava "ULISSE", album di fragrante e genuino rock fedele al DNA del gruppo italiano che meglio e più ha incarnato l’essenza della musica di questo secolo.
In un anno, solo un anno ne sono accadute di cose:

dodici mesi vissuti pericolosamente dentro e fuori un sogno d’arte e di vita, dentro e fuori i teatri, su e giù dal palco. Concerti, tanti concerti, per ritrovare quel gusto dello spettacolo, quel senso del ritmo che è sempre stata la forza trascinante di PFM. E poi, dopo un album intitolato "ULISSE" non si poteva che girare l’Italia: partire e suonare, appunto.

Un anno, già un anno dopo, PFM riparte per un nuovo viaggio verso nuovi orizzonti.
Un viaggio nella musica. Due ore di musica, due cd a prezzo speciale, venti canzoni. Registrato a Napoli e Roma,
"www.pfmpfm.it (il Best)" cattura tutto il meglio di PFM, il meglio di ieri e il meglio di oggi. Scorrere l’elenco dei titoli è viaggiare in un repertorio che non ha bisogno di tanti aggettivi. Bastano i titoli…
Un viaggio nel tempo.
"www.pfmpfm.it (il Best)" è però molto più di un album registrato dal vivo. E’ l’occasione per ripercorrere la storia di PFM con gli occhi e con le orecchie di oggi. Il box di "10 anni live" era stata una proposta filologica che testimoniava l’evoluzione del gruppo anno dopo anno, concerto dopo concerto. Ora www.pfmpfm.it (il Best) rilegge la storia del gruppo da una postazione di estrema attualità. E’ PFM di oggi che rilegge quelle pagine, rispettando la tradizione ma con la sensibilità contemporanea.

Un viaggio nello spazio. E dopo le autostrade di cemento, ecco le autostrade dell’informatica. Fin dal titolo,
"www.pfmpfm.it (il Best)" segnala che PFM inizia un nuovo viaggio in Internet trasferendo bagagli, strumenti, storia, repertorio e idee nell’avventura della rete globale. Nuovi sviluppi e nuove avventure, quindi, per chi ha dimostrato di essere sempre nel cuore della modernità, quella che non guarda il calendario, ma le stelle.
Le stelle che guidavano il viaggio di Ulisse.

TOP